Social Media Marketing

Chi ha bisogno del Social Media Manager?

Domanda interessante non trovi? Un social media manager direbbe che la risposta sottende una serie di profonde disquisizioni che affondano le radici nel marketing e nello specifico in quella branca che viene definita marketing digitale. Io, invece di tediarti con didascaliche definizioni accademiche sul community management, vorrei soffermarmi invece sui soggetti che a mio avviso avrebbero bisogno di studiare un proprio piano di comunicazione on line e sui social network.

Ognuno e dico chiunque abbia a che fare con la vendita di prodotti o servizi che riguardano il mercato B To C dovrebbero avvicinarsi al mondo della comunicazione on line. In questo mondo iper connesso dove i social network sono diventati il cuore pulsante di un nuovo modo di comunicare studiare una strategia che implementi elementi di community management su logiche di visibilità porterà l’azienda ad entrare in contatto con il proprio pubblico, oggi infatti, non si parla più di vantaggio competitivo, ma dello standard a cui si deve tendere per non perdere terreno. Il classico piano di visibilità su facebook non deve essere quindi preso come un elemento aggiuntivo del proprio piano strategico, ma come il punto di ingresso per entrare all’interno del panorama della comunicazione 2.0 così definita.

Se sei pronto ad entrare nella nuova era digitale posso accompagnarti passo passo lungo tutto il percorso che porterà la tua azienda e/o il tuo prodotto all’interno dei contesti di comunicazione digitale, potrò suggerirti gli opportuni strumenti di community management per ottenere la giusta visibilità su Facebook e gli altri social network per ottenere i risultati che tu desideri.
Ti ho convinto della necessità di avere un social media manager al tuo fianco? Allora è il momento di contattarmi e cominciare il nostro percorso insieme.

Trova il tuo pubblico grazie alle campagne ADV

Per navigare nel mare dei social network bisogna avere gli strumenti giusti, una bussola per sapere dove andare ed impostare la rotta, forse non lo sai, ma questi tipi di strumenti li possiamo avere sui social network, qualcuno è addirittura gratuito. Devi sapere che ogni social network ha il suo sistema di reportistica: a titolo di esempio possiamo citare gli insights di facebook per le pagine fan. Ma esistono anche una serie di report avanzati quando ci avviciniamo al mondo delle campagne ADV, immaginiamo di fare della pubblicità su facebook, ma può benissimo funzionare anche con la pubblicità su twitter, durante tutta la campagna ed il post campagna avremo a disposizione i dati raccolti durante tutto il periodo.

L’analisi e lo studio di questo tipo di dati sono una delle fasi cruciali per la crescita e l’andamento dei profili sociali.

La pubblicità sui social network, se studiata bene, può garantire al suo creatore non solo un aumento della visibilità del proprio prodotto/servizio, ma anche un patrimonio di informazioni utili per tastare con mano le reazioni del proprio potenziale pubblico, fare campagne social è quindi importante non solo per ottenere maggiori visitatori all’interno della propria pagina, ma anche per recuperare dati statistici utili a studiare possibili target di mercato.

In questo caso affidarsi ad un professionista è di cruciale importanza, in quanto i dati recuperati dalle pubblicità sui social network devono essere compresi e convertiti in azioni concrete e dirette. Affidandoti alle mie competenze avrai al tuo fianco un professionista che ti aiuterà in queste difficili fasi di analisi strategiche, ti supporterò nella fase del monitoraggio dei risultati e nella fase ancor più critica della messa in opera della azioni di comunicazione. Attraverso un percorso guidato ti accompagnerò lungo tutto il percorso delle campagne social per ottenere i risultati che di volta in volta condivideremo insieme.


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